Sofein in Liguria: efficientamento energetico in provincia di Savona per i prossimi 15 anni
Al termine di un lungo iter burocratico, nei giorni scorsi è stata ufficializzata l’aggiudicazione di una concessione di servizi per la riqualificazione energetica e gestione della pubblica illuminazione di alcuni comuni della provincia di Savona: Borghetto Santo Spirito, Finale Ligure, Spotorno e Stella.
Si tratta di una notizia estremamente positiva che premia i nostri sforzi, consolida la nostra leadership nel mercato di riferimento e certifica – ancora una volta – la qualità della nostra proposta e l’efficacia della nostra organizzazione tecnica.
Gli interventi – che riguarderanno alcune gallerie e tratti stradali della provincia, saranno finalizzati all’ammodernamento degli impianti e al loro adeguamento in ottica di integrazione con i servizi “Smart City”.
L’aggiudicazione, emessa dalla Stazione Unica Appaltante della Provincia di Savona, ha premiato il nostro progetto rispetto alle proposte degli altri quattro operatori nazionali e internazionali in gara.
L’accordo prevede un investimento complessivo che nei prossimi 15 anni supererà i 7 milioni di euro, con un impatto decisivo per i clienti sia sulla riduzione dei costi energetici sia sull’impatto economico della manutenzione ordinaria e straordinaria.
Ing. Stefano Bonino
