Sofein e Green Wolf accreditate ESCO da KHC Know How Certification

Completato il processo di certificazione UNI CEI 11352:2014 – ESCO

La produzione di energia e il suo costo, sia economico sia in termini di impatto ambientale, è al centro del dibattito pubblico ed è un argomento che interessa una platea sempre più ampia di consumatori e imprese.  

L’obiettivo di ridurre i consumi energetici è un’azione obbligata per rendere più sostenibili le attività umane, preservare le materie prime e azzerare le emissioni di gas ad effetto serra. 

Nel solco di queste azioni, le norme comunitarie e quelle nazionali attribuiscono alle Energy Services Companies (ESCO) un ruolo di cruciale importanza: aziende come Sofein e Green Wolf possiedono le caratteristiche necessarie per fornire ai clienti un bagaglio di competenze tecniche e gestionali indispensabili per migliorare la propria efficienza energetica. 

La norma UNI CEI 11352:2014 definisce gli standard generali delle società che possono fornire servizi volti al miglioramento dell’efficienza energetica con garanzia di risultati. In particolare, descrive i requisiti e le capacità (organizzativa, diagnostica, progettuale, gestionale, economica e finanziaria) che una ESCO deve possedere per poter offrire i servizi di efficientamento energetico.  

Le ESCO operano nel rispetto delle migliori pratiche di settore e offrono e nel rispetto di specifici requisiti.  

Sistema di Gestione Integrato