Formazione
Cari Colleghi,
la Formazione nella nostra azienda è pensata allo scopo di facilitare l’integrazione e le conoscenze necessarie allo svolgimento delle varie mansioni.
Esistono pertanto “corsi di formazione interna”, dedicati soprattutto a chi entra in azienda per orientarsi nella nostra realtà.
Sono disponibili corsi per i Nuovi Ingressi che comprendono il Regolamento Aziendale, il Sistema di Gestione integrato, i Sistemi informativi, la Privacy e il nuovo Regolamento Europeo conosciuto anche come GDPR.
Sono tutti corsi a catalogo, studiati e preparati appositamente per i nostri dipendenti, e per citarne solo alcuni, ricordiamo i corsi su: Rischio Reputazionale, Codice di condotta Antitrust, Corso Covid-19, e altri ancora.
Un’altra parte corposa della formazione è costituita dai corsi sulla sicurezza, che rivestono carattere obbligatorio, essendo previsti dalle vigenti normative.
Una terza parte, non meno importante dei corsi istituzionali e di quelli obbligatori, è costituita dai corsi sulla “formazione continua”: in sede di budget sono raccolte le richieste delle varie direzioni ed è redatto un piano annuale, composto soprattutto di iniziative tecniche e gestionali, intendendo per tali lo sviluppo delle competenze “soft”, come ad esempio le tecniche manageriali.
L’Ufficio Risorse Umane è sempre a disposizione e incentiva le proposte che possono portare a iniziative di miglioramento delle performance dei singoli e dei gruppi.
Cordiali Saluti,
Dott. Paolo Ferrero
